HTC e Volkswagen Taiwan lanciano Customer-Link
di Redazione
26/04/2016
Quando il mondo dell'automobile e quello della telefonia si incontrano per dare vita a nuove soluzioni tecnologiche, c'è sempre quasi sempre da applaudire per innovazione e volontà di migliorare il piacere di guida in ogni situazione. Proprio queste ultime indicazioni sembrano essere perfette per rappresentare in parole la notizia di una collaborazione di HTC e Volkswagen, che ha dato vita al nuovo Customer-Link.
Customer-Link è una sorta di MirrorLink di ultima generazione, che prevede una connessione tra smartphone e autoveicolo per sincronizzare dati di quest'ultimo su di una app dedicata. I dati una volta ricevuti aiuteranno l'utente a migliorare la propria esperienza di guida e a tenere traccia di tutti i possibili "problemi tecnici" che l'autoveicolo può riscontrare durante l'utilizzo.
Customer-Link disponibile solo per Volkswagen vendute a Taiwan
La connessione di Customer-Link è basata su invio di dati tramite bluetooth e sulla riproposizione del display del dispositivo mobile sul monitor dell'automobile Wolkswagen, così da non distrarre il guidatore durante le manovre in mezzo al traffico. Una soluzione questa per ora disponibile solamente sul suolo taiwanese e per le automobili Volkswagen vendute a partire dal mese di Marzo 2016. https://youtu.be/rC-M5L3f9yE Customer-Link fa parte della strategia HTC di ampliare la propria offerta commerciale, che non sia rivolta solamente ad un pubblico consumer, con smartphone e VR a farla da padrone, ma anche al mondo del Business to Business. In questo modo qualsiasi azienda interessata, potrà instaurare un rapporto di collaborazione con HTC, una delle aziende più innovative di sempre nel mondo mobile, per riuscire a trarre vantaggio in altri ambiti al di fuori del proprio core-business.Articolo Precedente
HTC Nexus M1 ed S1 saranno i prossimi Nexus?
Articolo Successivo
HTC Desire 830: le foto della versione definitiva?
Redazione