HTC Hero: cosa si cela dietro questo progetto?
di Redazione
02/04/2016
Da qualche minuto è spuntata fuori da Twitter un'immagine alquanto interessante riguardante un progetto HTC, di cui finora non si conosceva nulla. Si chiamerebbe HTC Hero e non è la riproposizione del vecchio telefono, ma un qualcosa di più di uno smartphone o di un visore per la realtà virtuale. Questo nuovo progetto, potrebbe puntare a portare nel mondo mobile o nella realtà virtuale, questo non lo sappiamo, un po' di intelligenza artificiale. Ma cosa potrebbe portare di innovativo e funzionale nel mondo mobile e VR l'intelligenza artificiale?
HTC Hero si ispira ad AlphaGo?
Non so se tutti hanno ampliato le loro conoscenze sul software AlphaGo, che qualche giorno fa, era l'8 Marzo, è riuscito nell'impresa di battere per 2 volte consecutive il secondo giocatore per numero di titoli internazionali guadagnati, nell'avvincente gioco Go. Bene per chi non lo avesse fatto, diciamo che AlphaGo è stato il primo software in grado di sconfiggere durante una partita di Go un maestro umano nel gioco senza handicap e su un goban di dimensioni standard.
Partendo da questo software ad esempio si potrebbe ipotizzare, che HTC Hero possa essere un assistente per la realtà virtuale, con il quale interagire una volta indossato il "mostruoso" HTC Vive, mostruoso per potenza e innovazione tecnologica. Ma a noi viene in mente anche un'altro possibile utilizzo, che questa volta potrebbe coinvolgere il mondo mobile, portando l'ormai famoso Google Now ad un evoluzione davvero importante.
Comunque vada, l'evoluzione di HTC Hero potrebbe essere condivisa con il mondo intero il giorno 31 Aprile, durante un evento. Almeno questo è quello che siamo riusciti ad apprendere dai siti cinesi che ne stanno parlando da ore. Vedremo quale asso nella manica può tirare fuori HTC, per dimostrare che l'innovazione fa parte del suo DNA.
Articolo Precedente
Lancio di HTC Desire 825 imminente
Articolo Successivo
HTC 10 mini sarà presto realtà?
Redazione