HTC Marlin e Sailfish: ancora conferme per i prossimi HTC Nexus
di Redazione
21/06/2016
Sembra proprio che l'accordo tra Google ed HTC, di cui abbiamo già parlato, abbia avuto come obiettivo, quello di creare una sinergia tra le aziende, al fine di portare sul mercato nuovi smartphone della serie Nexus. Prima però erano solo voci quelle in circolazione, adesso invece, grazie al sito web FocusTaiwan abbiamo la quasi certezza che i prossimi smartphone Nexus possano essere HTC Marlin e Sailfish.
HTC Marlin e Sailfish: Snapdragon 821 a bordo
Ovviamente questi sono i nomi in codice dei due dispositivi, ma la quasi certezza con cui ne parla il sito specializzato in notizie da Taiwan, rivela un vero progetto già avviato da parte di Google e HTC. Fin qui di specifico sulle caratteristiche dei prossimi smartphone non si conosce nulla o quasi, ma ad oggi quello che appare certo è l'utilizzo del nuovissimo processore Qualcomm, presentato ad Aprile di questo anno. Parliamo dello Snapdragon 821, più potente e performante, in termini di autonomia soprattutto, del "fratello minore" Snapdragon 820 scelto come processore di riferimento da tutti o quasi i top di gamma Android.
La scelta di questo processore è facile da intuire, vista la volontà di HTC e Google di portare sul mercato due smartphone dall'hardware eccelso e dalla fluidità senza precedenti. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma soprattutto quando verranno presentati i due nuovi Nexus.
Articolo Precedente
HTC One A9 in offerta oggi a 339€ su Unieuro online
Articolo Successivo
Qualcomm Quick Charge 3.0 per HTC10
Redazione