HTC Sense Home: come modificare il tema utilizzato
di Redazione
30/08/2015
Ormai tutti i possessori di smartphone HTC hanno avuto modo di aggiornare l'applicazione HTC Sense Home, responsabile di visualizzare correttamente il launcher di HTC Sense. Un aggiornamento questo, che in un primo tempo è apparso utile solamente alla visualizzazione di alcuni puntini di segnalazione del pannello visualizzato, nella schermata delle applicazioni installate nel drawer.
In realtà l'aggiornamento ha comportato una nuova ed ulteriore possibilità di modificare il tema utilizzato sul proprio smartphone HTC tramite l'applicazione HTC Themes. Una volta aperta l'applicazione infatti, si può scegliere nel menu della stessa di modificare il tema corrente. A questo punto si può modificare veramente ogni singola "sfaccettatura" del tema selezionato a partire da ogni singola immagine di sfondo per finire alle suonerie dedicate alle notifiche ed all'allarme.
Un'opportunità ulteriore di personalizzazione questa, che è stata messa a disposizione da HTC su ogni singolo smartphone con a bordo la versione 6.0 o superiore di HTC Sense. Noi abbiamo voluto illustrarvi questa nuova possibilità di personalizzazione, perchè in molti l'avevano tralasciata, ma che a noi sembra davvero un nuovo passo in avanti verso una personalizzazione capillare del proprio smartphone HTC in base alla propria personalità e gusto. Voi che ne pensate?
Articolo Precedente
HTC One A9: questo il nome ufficiale di HTC Hima Aero
Articolo Successivo
HTC Updates Tracker: sito dedicato agli aggiornamenti
Redazione