Le notizie della settimana: HTC Aero sarà fantastico
di Redazione
06/07/2015
Ecco tornare il nostro editoriale dedicato al riassunto delle notizie della settimana. Settimana in cui le news non si sono particolarmente distinte per quantità, ma sicuramente per cenni a futuri smartphone HTC e tablet. Andiamo dunque a ripercorrere questa settimana, che ha visto due nomi emergere su tutti: HTC Aero e HTC Desire T7.
HTC Aero: non potentissimo, ma bellissimo
Alzi la mano chi al momento vuole tra le mani uno smartphone potente e brutto. Sappiamo che questo è un semplice pensiero, ma in fin dei conti è quello che non vogliono assolutamente i consumatori. Gli utenti che vogliono acquistare un nuovo smartphone pensano prima di tutto al brand, subito dopo al design e solo in ultimo alla potenza vera e propria. Quindi a fare la differenza oltre al brand è sicuramente il design, quello che HTC ha ultimamente deciso di non mutare per dare un lungo corso all'epica fattura della sua serie One.
Gli utenti però abbiamo visto come non hanno reputato questa scelta come ottima ed hanno preferito virare su Samsung che proprio in questa annata ha deciso di cambiare strada e virare su materiali decisamente più nobili di quelli utilizzati in precedenza.
Ecco allora, che l'azienda taiwanese ha deciso di iniziare un nuovo ciclo "produttivo" con un nuovo smartphone chiamato HTC Aero e che farà della bellezza pura la sua arma vincente. Speriamo che sia proprio HTC Aero lo smartphone della rinascita HTC e che non sia invece, il declino vero e proprio di questo glorioso brand.
HTC Aero e la fotocamera con apertura f/1.9
Proprio HTC Aero non sarà però solamente bello, ma vedrà incorporata una nuova serie di sensori fotografici, che promettono fonti interne daranno risultati davvero ottimali. Innanzitutto questa fotocamera pare essere in grado di supportare un'apertura del diaframma di f/1.9, una caratteristica attualmente in linea con quello che promuove Samsung sul proprio Galaxy S6.
Vedremo dunque se l'azienda taiwanese riuscirà ad invertire questa opinione diffusa di produrre smartphone con fotocamere non all'altezza della situazione. Secondo noi i mezzi e le conoscenze per farcela ci sono, ci vorrà solamente un po' di fortuna nel trovare la giusta quadratura sin dal primo avvio.
HTC Desire T7 il tablet low-cost di HTC
E' quasi ufficiale l'arrivo prossimo sul mercato del primo tablet low-cost dell'azienda taiwanese, che per l'occasione ha voluto scegliere per questo prodotto un nome racchiuso nella serie Desire. Il nome infatti, sarà HTC Desire T7 nome preciso del modello identificativo 2PMW100 e vedrà come cuore un processore quad-core, presumibilmente MediaTek. Il prezzo davvero allettante, che dovrebbe aggirarsi poco sotto i 200€, sarà il vero motivo trainante per l'acquisto? Oppure ci dovrà comunque essere qualche particolare, che permetterà all'azienda di ricevere cospicui ordini per questo tablet? Lo scopriremo tra qualche giorno!
Articolo Precedente
Tutti i prezzi di HTC Google Nexus 9
Articolo Successivo
HTC Aero e la fotocamera con apertura f/1.9
Redazione