HTC Aero con ricarica wireless e lettore d'impronte 3D
di Redazione
29/07/2015
Quello che andremo a scrivere in queste poche righe è solamente frutto delle nostre supposizioni, dato che di ufficiale in merito ad HTC Aero non c'è obiettivamente nulla fino a questo momento. Abbiamo studiato però bene tutto il materiale a nostra disposizione e dobbiamo dire, che eventuali conferme potrebbero venire proprio dal fatto che HTC nel campo dell'innovazione mobile è davvero sempre stata tra i pionieri. Ricordiamo su tutti un "primato" che a noi di HTCBlogItalia sta particolarmente a cuore, ovvero quello di aver per prima implementato un display a 1080p su di uno smartphone.
Tornando al nostro HTC Aero abbiamo la vaga impressione che questo smartphone possa essere il primo di una lunga serie ad implementare la nuova ricarica wireless studiata appositamente da Qualcomm per gli smartphone. Stiamo parlando di Qualcomm WiPower una soluzione davvero completa e potremmo anche dire "comoda" che pone l'asticella della ricarica wireless ad un livello decisamente più alto.
Grazie a Qualcomm WiPower infatti, è possibile ricaricare il proprio smartphone dotato di tale tecnologia anche non facendolo rimanere a contatto con la superficie stessa della basetta di ricarica. In pratica la soluzione brevettata da Qualcomm è utilizzabile anche a qualche centimetro di distanza dalla base di appoggio. Volete avere un'idea di quello che sto scrivendo? Eccovi un video esplicativo, che fugherà ogni vostro dubbio.
https://youtu.be/fnvhabwjMZA
Non finiscono qui le soluzioni innovative che HTC potrebbe implementare in HTC Aero. Un altro brevetto Qualcomm è basato infatti, sulla scansione 3D dell'impronta digitale in grado di ottenere quindi una maggiore efficacia in termini di sicurezza e di qualità della scansione. Plus ulteriore della soluzione Qualcomm è quello di poter utilizzare questo nuovo sensore anche a distanza, ovvero senza che vi sia un contatto diretto tra il dito e lo stesso sensore.
HTC Aero dunque potrebbe per primo implementare un lettore d'impronte 3D molto più sofisticato degli attuali utilizzati dai concorrenti HTC e dalla stessa casa taiwanese su alcuni suoi terminali, ma quello che più interessa nell'ambito del progetto HTC Aero è proprio il fattore 3D. Questa soluzione permette infatti, l'implementazione del sensore anche al di sotto del display touchscreen oppure della scocca in alluminio, insomma una soluzione votata molto all'estetica e decisamente funzionale.
https://youtu.be/FtKKZyYbZtw
Queste soluzioni non sono di certo un qualcosa di mai visto, ma pongono l'accento sull'estetica. HTC Aero infatti, potrebbe comunque lasciare inalterata la bellezza di una monoscocca in alluminio o addirittura in vetro Zaffiro pur riuscendo ad implementare tali caratteristiche, che attualmente sarebbero decisamente più difficile da gestire. A questo punto non attendiamo altro che nuovi rumor pronti ad annullare ogni nostra suppposizione oppure a confermarne anche una sola di queste.
Fonte
Articolo Precedente
HTC One M9: esploriamo l'applicazione della fotocamera
Articolo Successivo
Aggiornamento HTC Auto disponibile su Play Store
Redazione