HTC Marlin: potrebbe essere questo il design
di Redazione
31/07/2016
Da più fonti iniziano ad arrivare rumors, che hanno come protagonista HTC Marlin, il prossimo smartphone Google della serie Nexus. Man mano che ci si avvicina ai mesi clou, quelli della presentazione alla stampa internazionale per capirci, che dovrebbe avvenire tra Settembre ed Ottobre, i rumors si fanno sempre più costanti ed affidabili. Ne è un chiaro esempio il render sviluppato dai ragazzi di TechDroider, che hanno pensato bene di racchiudere in un design molto simile ad HTC 10, tutto quello che attualmente si conosce di HTC Marlin.
HTC Marlin avrà un design simile ad HTC 10
Nessuno può dire che il design di HTC 10 sia da buttare, al contrario, tra gli ultimi smartphone commercializzati è sicuramente quello che più di tutti ha saputo creare grazie alle sue linee una percezione di distacco dal resto dell'offerta. Per questo in HTC avranno pensato bene che per fare un lavoro di un certo tipo, bisognava assolutamente partire da una certezza, quella di un design convincente. Come fare allora se non partendo dalla base di un HTC 10?
Ed ecco allora nascere un design molto familiare, ma che avrà in alcune caratteristiche dei punti di distacco da HTC 10. Il primo punto di distacco sarà sicuramente il sensore di impronte, che in HTC Marlin sarà posizionato al posteriore, a differenza di HTC 10 che lo vede posizionato nel pulsante centrale della parte anteriore. In classico stile Huawei potremmo dire o LG, il nuovo sensore sarà sicuramente veloce tanto quanto quello utilizzato per il "fratello gemello" marchiato HTC.
A proposito di marchio, proprio questl'ultimo è tornato alla ribalta, perchè pare che per la prima volta su un dispositivo della serie Nexus, vedremo comparire la G di Google. Cosa davvero inaspettata, che forse presume l'entrata definitiva di Google nel mondo degli smartphone con il proprio brand?
Un altro fattore di distacco dal design di HTC 10, potrebbe essere rappresentato dalla parte anteriore. Questa infatti, per via del posizionamento del sensore di impronte nella parte posteriore, potrebbe davvero dare ancora più spazio al display, che dunque, potrebbe essere leggermente più grande oppure avere un rapporto display-dimensioni eccellente. Questo è solo il primo rendere "veritiero" di HTC Marlin, ma se così dovessero essere le cose, potremmo dire seriamente, che il Nexus Phone di HTC è qualcosa di interessante a prescindere dalle caratteristiche tecniche.
Articolo Precedente
HTC Nexus Marlin: ecco la parte superiore in foto
Articolo Successivo
HTC Nexus Marlin: la prima foto del display
Redazione