Specifiche HTC 10: tutto quello che sappiamo
di Redazione
11/03/2016
Ci siamo quasi, HTC 10 è in dirittura d'arrivo, tra immagini dal vivo e foto per la stampa conosciamo il design quasi alla perfezione. Per quanto riguarda le specifiche invece, manca ancora qualche conferma, ma come abbiamo scritto anche in un precedente articolo, la base c'è ed è quella dello Snapdragon 820 con 4 GB di RAM. Ora però ci piacerebbe racchiudere tutte queste info in un unico articolo, e quale migliore occasione se non questo per farlo?
Specifiche HTC 10 per Europa e Asia
Nel giro di qualche settimana abbiamo conosciuto approfonditamente il nuovo HTC 10, ma cerchiamo un po' di fare il punto della situazione, tirando anche in ballo alcuni rumor dell'ultima ora. Ovviamente non possiamo saperlo con certezza, ma un recente rumor parla di due versioni vendute in differenti mercati e basate su due diversi processori. Il primo è il conosciutissimo Snapdragon 820, mentre il secondo, probabilmente destinato ai mercati emergenti, dovrebbe essere lo Snapdragon 652. Tutto questo perchè ovviamente nei mercati emergenti c'è bisogno di fornire comunque un prodotto di punta, ma ad un prezzo estremamente concorrenziale rispetto a quei produttori cinesi, che in terra propria fanno la parte del leone. Quindi ci saranno due versioni di HTC 10 così distinte:- Snapdragon 820 - 4 GB di memoria RAM - 32 GB di memoria interna - batteria da 3500 mAh
- Snapdragon 652 - 3 GB di memoria RAM 16 GB di memoria interna - batteria da 3500 mAh
Con queste credenziali, lo smartphone punterebbe diritto alla vetta, scansando definitivamente ogni malumore degli utenti sempre troppo critici nei confronti dell'azienda taiwanese. E non abbiamo ancora terminato. Pare infatti, che i tanto amati altoparlanti frontali, che danno poi vita ad HTC Boomsound, ci siano e sono posizionati proprio lì dove devono essere, il primo nella parte superiore, poco sopra il display, mentre il secondo sarà integrato nella fessura del microfono frontale.
Quindi ricapitoliamo quali saranno le specifiche HTC 10 in versione europea:
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria Interna: 32 GB espandibile tramite MicroSD
- Display: 5.15 pollici con risoluzione QHD
- Batteria: 3500 mAh
- Audio: doppi speaker frontali con HTC Boomsound e Dolby 5.1
- Fotocamera posteriore: Sony IMX378 12.3 UltraPixel con OIS, Focus Laser, Phase Detection Auto Focus e F1.89
- Fotocamera anteriore: Samsung s5k4e6 5MP UltraPixel con OIS
- Tasti soft-touch
- Porta USB-Type-C
- Sensore per la lettura delle impronte digitali
- Trasmettitore ad infrarossi IR
- Certificazione IP68
Thanks to @leoside[/caption]
Parlando invece, di specifiche HTC 10 per la migliore gestione del processore e della batteria, possiamo ritornare alle immagini di HTC Sense 8, che abbiamo postato qualche giorno fa. In una di queste c'è il simbolo della batteria con un punto esclamativo rosso. Bene quella particolare icona, starebbe a significare che HTC 10 ha attivato la modalità CPU Saver, che permette allo smartphone di abbassare le performance e di conseguenza di diminuire le temperature di esercizio del processore.
Ultimo rumor con cui vi vogliamo lasciare, è quello relativo ad un utilizzo di HTC Vive e HTC 10. Questa però è solo una sensazione di qualche fonte, che ci ha chiarito come proprio questa icona di cui abbiamo parlato, possa essere la conferma di questa possibile unione. Adesso ancora di più non stiamo nella pelle, vogliamo assolutamente provare e vedere dal vivo HTC 10.
Fonte Via
Articolo Precedente
Prezzo HTC 10: con Snapdragon 652 a 2999 Yuan?
Articolo Successivo
Nuove immagini dal vivo per HTC 10
Redazione