Le notizie della settimana: HTC Aero e One M9 al centro dell'attenzione
di Redazione
13/07/2015
Una settimana, quella che è appena trascorsa, che ha visto i riflettori puntati sull'attuale top di gamma in vendita in Europa, vale a dire HTC One M9, ma che ha trovato il protagonista per eccellenza nel prossimo HTC Aero. Ricordiamo che questo è il nome in codice di uno smartphone dalle caratteristiche ancora tutte da confermare, ma su cui sono puntate tutte le speranze HTC di risollevarsi dalla "palude" in cui si trova, fiscalmente parlando.
HTC One M9: l'ultimo update presenta un bug
Pare proprio che le vendite di HTC One M9 siano continuamente messe alla prova da problemini, che ora non si possono neanche più chiamare di "gioventù", i quali vedono drasticamente scendere l'opinione riguardo questo splendido device ai minimi storici. Dopo il nuovo update pare che si sia alzato un polverone per un bug riscontrato proprio dal nostro blogger Enrico, che ha visto aumentare drasticamente le ore di ricarica del suo HTC One M9 da 2 a 13. Il bug in questione pare abbia un risvolto davvero negativo sui tempi di ricarica del device, ma pare anche che non sia presente in tutti gli smartphone commercializzati. In settimana sicuramente vi daremo notizie aggiuntive riguardo questa vicenda, ma al momento chi riscontra questo problema, non può far altro che attendere sviluppi in casa HTC.
Ecco come HTC One M9 migliorerà con il nuovo firmware
Dopo aver scoperto questo nuovo bug, che affligge alcuni HTC One M9 commercializzati finora, possiamo finalmente parlare di nuovi miglioramenti che arriveranno sempre sul top di gamma con l'introduzione del nuovo Android 5.1. Aumento dell'autonomia e delle performance legate alla temperatura interna di esercizio dello smartphone, queste le principali migliorie, che verranno apportate grazie al prossimo update. Non dobbiamo tralasciare inoltre, che HTC sta continuamente migliorando il comparto fotocamera e che sempre in contemporanea al nuovo aggiornamento arriveranno performance ancora più convincenti del sensore da 20 MP installato su HTC One M9.
HTC Aero con pannello QHD e vetro 2.5D
Uno smartphone bello, non propriamente al top delle performance e con un particolare focus sulla fotocamera. E' così che attualmente possiamo immaginare HTC Aero, il prossimo top di gamma HTC, che dovrà assolutamente far bene in termini di vendite per risollevare le finanze della società taiwanese. Per ora si conoscono poche caratteristiche, ma quelle che si conoscono fanno davvero ben sperare, ad iniziare al vetro 2.5D. Si proprio così, 2 dimensioni e mezzo, perchè questo particolare vetro avrà i bordi stondati, non in stile Galaxy S6 Edge, ma semplicemente ricurvi verso il basso. Uno stile che potrebbe portare qualcosa di nuovo a livello di design HTC, ma che non sappiamo a questo punto come possa essere implementato nel nuovo HTC Aero. Proprio questo vetro sarà a copertura di un display di elevata risoluzione, che al momento pare essere la QHD, anche se qualche giorno fa un famoso leaker ha messo in dubbio questo rumor. Staremo a vedere insomma di che pasta sarà fatto il nuovo HTC Aero, ma cosa che a noi importa più di tutte è che dovrà essere venduto in grandi quantità per permettere ad HTC di dormire sonni più tranquilli.
Articolo Precedente
HTC One ME svelato in cina
Articolo Successivo
Ecco come HTC One M9 migliorerà con il nuovo firmware
Redazione